giovedì 28 febbraio 2013

IVA nelle operazioni con l'estero

IVA nelle operazioni con l'estero
L’opera contiene un’analisi sistematica della legislazione IVA relativa agli scambi con l’estero e prende in esame le relative problematiche doganali e logistiche.

La rigorosa trattazione della materia e i puntuali e costanti riferimenti alla normativa e ai documenti di prassi guidano gli operatori del settore alla corretta e documentata applicazione delle disposizioni.

Ciascun paragrafo evidenzia i richiami e i collegamenti alle altre sezioni correlate del testo, rendendo immediata la consultazione trasversale dei vari aspetti relativi ad ogni singolo argomento trattato.

I numerosi casi esaminati, i molteplici esempi proposti, l’ampia analisi di adempimenti ed aspetti procedurali conferiscono al volume un taglio fortemente operativo, che lo rende un indispensabile supporto alla soluzione dei problemi che si presentano nella pratica aziendale e professionale quotidiana.

Questa edizione è aggiornata con le nuove disposizioni legislative ed i riferimenti di prassi emanati fino alla fine dell’anno 2012 inclusa la Legge di stabilità 2013 (L. 24 dicembre 2012 n. 228), che ha recepito la Direttiva 2010/45/UE del 13 luglio 2010 in materia di norme sulla fatturazione e connessi adempimenti.
  • Territorialità dei servizi
  • Importazioni ed esportazioni
  • Operazioni intracomunitarie
  • Procedure doganali e logistiche
  • Elenchi Intrastat, black list e operazioni IVA
  • Procedure di identificazione e rimborso

Aggiornato con la Legge di stabilità 2013 (L. 24 dicembre 2012 n. 228)

Il Volume "IVA nelle operazioni con l'estero" autori Guido Costa e Paola Costa, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 33,15 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails