lunedì 25 febbraio 2013

Mod. 730/2013. Casi pratici di compilazione

Mod. 730/2013. Casi pratici di compilazione
Da anni il testo in esame completa l’offerta editoriale Seac nell’ambito dei servizi informativi elaborati a supporto della procedura di assistenza fiscale gestita da Caf e studi professionali. Insieme al testo “Guida alla compilazione del Mod. 730” la pubblicazione “Mod. 730 - Casi pratici” costitutisce un indispensabile strumento di consultazione per nuovi operatori e valido aiuto per coloro che, da qualche anno, affrontano le problematiche legate alla compilazione della dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati.

Nella compilazione del Mod. 730, nato come “dichiarazione semplificata”, all’operatore si presentano infatti molteplici e variegate casistiche che non sempre risultano di immediata risoluzione.

Per questo motivo il presente volume propone numerosi esempi pratici di compilazione, con riferimento ad ogni singolo quadro della dichiarazione ed alle novità introdotte in seguito all’evoluzione normativa. In pratica si parte da una descrizione della singola casistica con riproduzione e commento del modello compilato e, ove possibile, con la determinazione delle imposte da liquidare o delle agevolazioni spettanti.

Ampio spazio è specificamente dedicato ai chiarimenti forniti agli operatori del settore da parte dell’Amministrazione finanziaria attraverso la circolare tecnica CAF. Il testo si conclude con alcune casistiche di compilazione integrale della dichiarazione dei redditi, con relativa determinazione delle imposte da liquidare. In apposita sezione normativa sono riportate le istruzioni e la modulistica ministeriale approvate annualmente con apposito provvedimento direttoriale.

Il Volume "Mod. 730/2013. Casi pratici di compilazione" autori Toniolatti, Iovine e Girinelli, editore Seac, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails