mercoledì 13 marzo 2013

Compendio di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Compendio di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale
Il volume dedicato si articola in tre parti, concernenti, rispettivamente, il diritto del lavoro, il diritto sindacale nonché, infine, il diritto della previdenza sociale.

Ognuna delle tre componenti rappresenta un'organica ed al contempo sintetica illustrazione dei principali istituti, corredata di riferimenti dottrinari e giurisprudenziali.

Il compendio, infine, si distingue come testo aggiornato all'ultima novità normativa.

Tra queste: la cd. manovra bis (d.l. n. 138/2011); il Testo unico dell'apprendistato (d.lgs. n. 167/2011) la legge di stabilità 2012 (1. n. 183/2011); il cd. decreto "Salva Italia" (d.l. n. 201/2011); il d.lgs. n. 24/2012 in materia di lavoro tramite agenzia interinale.

Infine, particolare attenzione è stata dedicata al disegno di legge di riforma del mercato del lavoro, presentato dal Governo in data 5 aprile 2012 ed attualmente in corso di esame parlamentare, di cui si è riportato in appendice il testo corredato da un commento "a prima lettura" degli articoli della riforma.

Il Volume "Compendio di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale" autore Sandro Saba, editore Neldiritto.it, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: