lunedì 18 marzo 2013

Detrazioni 2013

Detrazioni 2013
La guida offre indicazioni circa le modalità con cui portare in detrazione una serie di spese, oneri e liberalità sostenute durante l'anno solare precedente la Dichiarazione dei redditi, fornendo esemplificazioni pratiche e schemi a cui rifarsi per la propria specifica casistica.

Il testo prende in esame sia le spese di maggior diffusione, come quelle relative agli immobili (interventi di ristrutturazione edilizia e per il risparmio energetico, oneri derivanti dall'acquisto, canoni di locazione) e quelle di natura sanitaria e assistenziale, sia gli esborsi dovuti a fattispecie sporadiche e contingenti (spese funebri, donazioni, cure veterinarie, adozioni, assegni periodici e così via), in modo da fornire all'operatore un quadro esaustivo e dettagliato delle varie ipotesi.

Conclude ed arricchisce la trattazione un capitolo finale dedicato al modus operandi dell'Amministrazione finanziaria nell'espletamento dell'attività di controllo formale delle dichiarazioni ed alla rateizzazione delle somme dovute a seguito di tale controllo.

Il Volume "Detrazioni 2013" autori Giorgio Confente, Massimo Grimaldi, editore Maggioli, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 17,37.

Nessun commento: