lunedì 25 marzo 2013

Fatture, ricevute fiscali, scontrini, DDT

Fatture, ricevute fiscali, scontrini, DDT
L'opera è dedicata ad un'analisi dettagliata dei principali documenti di vendita e trasporto e dei relativi adempimenti. Senza tralasciare nozioni di base, evitando tecnicismi e soffermandosi sui termini specialistici (mai dati per scontato) l'autore prende in esame le tematiche legate ai singoli documenti con approccio operativo e sistematico.

Professionisti e Aziende troveranno risposta alle domandi più comuni, quali ad esempio: chi ha l'obbligo di emettere fattura; chi può rilasciare scontrino fiscale; qual è la distinzione tra autofattura, reverse charge ed integrazione della fattura; come funziona l'esigibilità differita dell'IVA; quali sono gli obblighi di conservazione; quando si deve utilizzare il DDT; qual è l'ambito di applicazione della scheda carburante. Ogni argomento è supportato da esempi, casi pratici e approfondimenti, oltre che dai necessari riferimenti normativi e di prassi.

Il volume è aggiornato con le novità in tema di fatturazione in vigore dal 1° gennaio 2013 e riporta fac-simili di fattura ed esempi di compilazione.

Il Volume "Fatture, ricevute fiscali, scontrini, DDT" autore Stefano Setti, editore Buffetti, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 24,85.

Nessun commento: