venerdì 22 marzo 2013

I sistemi di valutazione del personale. Esperienze e strumenti

I sistemi di valutazione del personale. Esperienze e strumenti
Il libro parte da una recente indagine relativa agli effettivi utilizzi di questi strumenti nelle imprese, per coglierne punti di forza e ambiti dì miglioramento. Per ogni singolo strumento analizzato si offrono sia i fondamenti teorici, sia gli strumenti operativi che possono consentirne una migliore applicazione.

La teoria metodologica viene unita alla pratica che deriva da anni di lavoro nelle imprese pubbliche e private. Linee guida teoriche e indicazioni metodologiche si uniscono all'analisi dei principali rischi operativi e ai "trucchi del mestiere" da adottare volta per volta: ogni strumento è poi corredato dall'analisi di uno o più casi aziendali. Una disamina ampia e completa dello stato dell'arte si unisce all'analisi puntuale sulle prospettive di miglior utilizzo di queste tecniche.

Al lettore si offrono non solo concreti strumenti di lavoro ma anche una prospettiva strategica sulla possibilità di creare valore attraverso il lavoro di ogni persona.

Il Volume "I sistemi di valutazione del personale. Esperienze e strumenti" autori Carlo Des Dorides e Paolo Iacci, editore Guerini e Associati, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,70 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: