martedì 19 marzo 2013

Trova il lavoro che davvero vuoi

Trova il lavoro che davvero vuoi
In questi tempi di grande crisi è facile farsi prendere dal pessimismo. Soprattutto quando si parla di lavoro. Eppure, con i mezzi e i modi giusti, trovare un impiego può essere più facile di quanto si pensi, e non accontentandosi di uno qualsiasi, ma puntando al lavoro dei propri sogni. Si tratta di adottare un nuovo modo di pensare, cambiare testa. La parola chiave è imprendidvità - da non confondere con l'imprenditorialità che riguarda pochi -, qualcosa che è alla portata di tutti.

Virgilio Degiovanni, Antonio Montefinale e Stefano Santori, che da più di vent'anni fanno impresa nel campo editoriale, della formazione e della comunicazione, suggeriscono qui gli strumenti per raggiungere il successo nell'accezione più completa del termine. Portando a testimonianza storie di vita, conducono il lettore in un viaggio alla ricerca dell'occupazione ideale (valutazione del mercato, formazione in relazione all'area d'interesse, conoscenza dell'azienda a cui si intende presentarsi).

Ma non solo: definiscono l'imprenditività, e le sue skills, come modo di lavorare, di studiare, di divertirsi, di relazionarsi, di sognare, di pensare. Per conoscere quali sono le reali capacità e competenze di ciascuno, per individuare i veri obiettivi secondo la nuova idea di lavoro, per ridefinire non solo l'identità professionale, ma anche il proprio modo di essere.

Il Volume "Trova il lavoro che davvero vuoi" autori Virgilio Degiovanni, Antonio Montefinale e Stefano Santori, editore Cairo Publishing, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: