martedì 25 giugno 2013

Codice del lavoro. Ediz. minore

Codice del lavoro. Ediz. minore
Si rende necessario dare alle stampe una nuova edizione del codice del lavoro, nella sua editio minor, allo scopo di offrire un maneggevole strumento orientativo per seguire le innovazioni succedutesi a ritmo frenetico.

Basti elencare gli interventi normativi di cui si è dato conto nel volume, per comprendere l'ampiezza e la portata delle innovazioni.

E così si ricordano: la legge 24 dicembre 2012, n. 228 (legge di stabilità 2013); la legge 24 dicembre 2012, n. 234, contenente norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea; il d.lgs. 16 gennaio 2013, n. 13 contenente la definizione delle norme generali e dei livelli essenziali delle prestazioni per l'individuazione e validazione degli apprendimenti non formali e informali e degli standard minimi di servizio del sistema nazionale di certificazione delle competenze, a norma dell'articolo 4, commi 58 e 68, della legge 28 giugno 2012, n. 92; il d.lgs. 13 marzo 2013, n. 32, di attuazione, tra l'altro, di direttive europee in materia di salute e sicurezza sul lavoro; il d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33, contenente il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

L'opera ha mantenuto la formula di presentazione sistematica cronologica dei provvedimenti legislativi, tratto distintivo rispetto alle raccolte normative di carattere meramente compilativo e aiuto per lo studio.

Il Volume "Codice del lavoro. Ediz. minore" autori L. Ciafardini, F. Del Giudice, F. Izzo, editore Simone, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: