mercoledì 12 giugno 2013

Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale

Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale
Questo testo di preparazione all'esame di abilitazione alla professione di consulente del lavoro contiene 90 elaborati di Diritto del Lavoro e Legislazione sociale.

Il volume presenta caratteristiche che lo rendono un indispensabile sussidio di studio per superare con successo la prova di abilitazione, ed in specie: - la completezza, coprendo tutti gli istituti fondamentali delle discipline d'esame, con particolare riguardo agli argomenti di maggiore importanza ed attualità; - il carattere delle tracce, impostate sulla falsariga di quelle concretamente assegnate nelle sessioni precedenti, che sono riportate nell'appendice finale del volume in modo da fornire un'utile rappresentazione della tipologia e della complessità delle tematiche selezionate; - l'aggiornamento legislativo e il riferimento alla prassi amministrativa che ha assunto oggigiorno un inconfutabile valore interpretativo ed applicativo soprattutto ai fini dell'attività consulenziale.

L'edizione tiene conto di tutti i più recenti provvedimenti legislativi: oltre alla legge di stabilità 2013 (L. 228/2012), la riforma Fornero del lavoro (L. 92/2012) - e relative circolari interpretative -, significativamente intervenuta, tra l'altro, in materia di contratti di lavoro speciali (apprendistato, lavoro a termine, soppressione del contratto di inserimento, lavoro intermittente, part-time), di lavoro a progetto e associazione in partecipazione, licenziamento e dimissioni, e di ammortizzatori sociali.

Il Volume "Consulente del lavoro. Prima prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale", editore Edizioni Giuridiche Simone, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: