mercoledì 5 giugno 2013

Corso di formazione sui rischi specifici per i lavoratori. Con CD-ROM

Corso di formazione sui rischi specifici per i lavoratori. Con CD-ROM
Secondo il D.Lgs. 81/2008 s.m. e l’Accordo della Conferenza Stato-Regioni per la formazione del 21 dicembre 2011 - 359 diapositive in PowerPoint personalizzabili - note e istruzioni per il docente - test di apprendimento e attestati di partecipazione

Il D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. attribuisce fondamentale importanza alla formazione nella gestione dell’igiene e della sicurezza sul lavoro. Il legislatore ha disciplinato questa attività nei confronti dei soggetti che a vario titolo sono coinvolti nella gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. L’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 ha dettagliato, tra l’altro, i percorsi formativi dedicati alla fondamentale figura del dirigente.

Questo prodotto contiene la traccia di un corso di formazione con i moduli dei rischi specifici per lavoratori strutturato secondo le indicazioni dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e del citato Accordo Stato Regioni così come perfezionato dalle Linee applicative pubblicate il 25/07/2012. Il percorso proposto contiene moduli per complessive 12 ore dedicate ai vari fattori di rischio compresi nell’Accordo, per un complesso di 359 diapositive commentate.

Si tratta di un ulteriore testo che va ad arricchire una collana che comprende l’esame dei principali aspetti di salute e sicurezza sul lavoro trattati con il coinvolgimento di professionisti esperti nelle specifiche materie oggetto di approfondimento. La collana risponde quindi all’esigenza di effettuare una raccolta sistematica delle informazioni necessarie per gli incontri di formazione e informazione. Un materiale che può essere facilmente adattato alle specifiche esigenze aziendali e incrementato al mutare delle condizioni e delle normative di riferimento. L’utente potrà quindi adattare ogni prodotto alle specifiche esigenze dell’azienda in esame.

Al testo è allegato un CD-Rom nel quale sono fornite le diapositive in formato PowerPoint oltre che i questionari di valutazione e i modelli degli attestati di formazione.

Il Volume "Corso di formazione sui rischi specifici per i lavoratori. Con CD-ROM", autore Stefano Massera, editore EPC Libri, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: