mercoledì 5 giugno 2013

Guida all'IMU 2013. E-book

Guida all'IMU 2013. E-book
uida all’IMU 2013, novità editoriale, vuole dare risposte ai numerosi problemi ancora irrisolti, offrendo gli strumenti operativi per il corretto calcolo e versamento dell’acconto di giugno 2013 (che slitta a settembre per la prima casa e i terreni e fabbricati agricoli).

L’IMU, istituita per dare attuazione al federalismo fiscale e la cui applicazione è stata anticipata allo scorso anno, sostituisce, per la componente immobiliare, l’IRPEF e le relative addizionali dovute in relazione ai redditi fondiari dei beni non locati, e la precedente ICI.

La Guida analizza l’intera disciplina dell’imposta – soggetti obbligati, base imponibile, agevolazioni ed esenzioni, dichiarazione e versamento, accertamento e contenzioso – con particolare attenzione all’abitazione principale. Numerosi esempi di calcolo e tabelle di sintesi rendono la Guida uno strumento operativo di immediata consultazione.

L'e-Book "Guida all'IMU 2013" autore Saverio Cinieri, editore Il Sole 24 Ore, p.2013, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 24,99.

Nessun commento: