mercoledì 19 giugno 2013

Nuove imprese, la scelta del modello più efficace. E-book

Nuove imprese, la scelta del modello più efficace. E-book
Nell’attuale contesto economico, caratterizzato da una generalizzata fase recessiva in cui i governi europei sono costretti a ridurre i deficit dei bilanci pubblici senza poter intervenire efficacemente con provvedimenti diretti a sostenere lo sviluppo e la crescita economica, l’avvio di nuove attività imprenditoriali costituisce il rimedio più efficace e coraggioso per superare la crisi economica.

Proprio nel tentativo di superare questo momento delicato della nostra economia e di favorire sviluppo ed occupazione, soprattutto giovanile, il Governo italiano ha dato vita a tre nuovi tipi di società di capitali: le S.r.l. semplificate, quelle a capitale ridotto e le nuove Start-up innovative.

La Guida “Nuove imprese, la scelta del modello più efficace” si propone come un efficace strumento di informazione per tutti coloro che intendono intraprendere una nuova attività e che devono decidere quale modello societario sia più idoneo per raggiungere gli obiettivi programmati. La collaborazione con l’Istituto del Governo Societario, la cui attività è dedicata allo studio e all’analisi dei modelli di governance adottabili dalle aziende, garantisce l’approfondimento delle nuove tematiche per cercare di modernizzare le tecniche di finanziamento, organizzative e gestionali delle nuove società ai fini di “Buon governo societario” nell’interesse di tutti gli Stakeholder.

STRUTTURA I nuovi modelli societari adottabili per l’avvio di un’impresa La S.r.l. semplificata - La S.r.l. a capitale ridotto - La start-up innovativa La scelta delle fonti di finanziamento I nuovi strumenti di sostegno finanziario - La costruzione del business plan - Gli strumenti di controllo di gestione La gestione delle risorse umane I contratti di lavoro più adatti alle imprese in fase di start-up - Le agevolazioni La gestione dell’insuccesso Gli strumenti per evitare il fallimento - La soluzione delle crisi dei soggetti non fallibili - La crisi da sovraindebitamento nelle start-up innovative Modulistica Il modello di atto costitutivo delle S.r.l. semplificate - La bozza di atto costitutivo e statuto per le S.r.l. a capitale ridotto - L’oggetto sociale per una start-up innovativa - Bozza di business plan

L'e-Book "Nuove imprese, la scelta del modello più efficace", editore Ipsoa, p.2013, è in vendita in formato PDF su Webster al prezzo di € 11,98.

Nessun commento: