martedì 18 giugno 2013

Profili tributari del commercio elettronico. E-book

Profili tributari del commercio elettronico. E-book
I rapidi cambiamenti tecnologici a cui abbiamo assistito negli ultimi anni e la globalizzazione informatica hanno fatto sì che il commercio elettronico abbia assunto una notevole importanza a livello mondiale. Le applicazioni dell'e-commerce rappresentano sempre di più una reale opportunità di sviluppo e un concreto strumento per il miglioramento della competitività delle imprese.

Proprio la crescente importanza che il commercio elettronico ha acquisito nel tempo ha di fatto accelerato il dibattito normativo attraverso il quale i singoli Paesi, la Commissione Europea, e l’OCSE hanno cercato di rendere i sistemi tributari meno distorsivi e più consoni alla nuova realtà economica. Partendo da queste considerazioni, il presente lavoro si pone come obiettivo di andare ad analizzare concretamente, con un impostazione pratica, le principali problematiche tributarie del commercio elettronico.

STRUTTURA - Utilizzo Internet nel commercio elettronico - Adempimenti di inizio attività - il trattamento ai fini IVA nel commercio elettronico - La “stabile organizzazione” nel commercio elettronico

L'e-Book "Profili tributari del commercio elettronico", editore Il Fisco, p.2013, è in vendita in formato EPUB su Webster al prezzo di € 10,28.

Nessun commento: