mercoledì 19 giugno 2013

Sport dilettantistico: come gestirlo

Sport dilettantistico: come gestirlo
Le associazioni e società sportive da una parte e il volontariato dall'altra costituiscono il nucleo centrale attorno alla quale si è sviluppato tutto il “sistema sport” in Italia.

Questo volume analizza, con taglio operativo, tutte gli aspetti inerenti la gestione del complesso mondo dello sport dilettantistico; infatti, oltre a trattare le problematiche inerenti alla responsabilità e alle coperture assicurative, ai contratti di pubblicità e di sponsorizzazione, il testo esamina tutti i risvolti di carattere contabile e tributario con particolare riferimento alla redazione del rendiconto economico-finanziario.

Ampio spazio è dedicato, inoltre, anche agli sgravi fiscali per chi finanzia lo sport dilettantistico e a tutti gli aspetti fiscali compreso le Dichiarazioni.

Il volume è aggiornato con al normativa più recente e, in particolare, con il decreto che prevede la dotazione di defibrillatori semi automatici e di eventuali nuovi dispositivi salvavita.

STRUTTURA DEL VOLUME
  1. L’ordinamento sportivo e la gestione degli impianti
  2. Enti sportivi dilettantistici
  3. Responsabilità e coperture assicurative
  4. Contratti di pubblicità e sponsorizzazione
  5. Lavoro sportivo
  6. Regole fiscali
  7. Imposte “minori”
  8. Sgravi fiscali per chi finanzia lo sport dilettantistico
  9. Obblighi per contabilità e bilancio
  10. Dichiarazioni fiscali
  11. Trattamento della privacy

Il Volume "Sport dilettantistico: come gestirlo" autori Guido Martinelli, Marta Saccaro, editore Ipsoa, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: