venerdì 21 giugno 2013

Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative

Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative
Avviare con successo una nuova impresa, che si tratti di un’attività tradizionale o di un progetto digitale di ultima generazione, richiede un’idea originale, un’attenta pianificazione dei passi da compiere e un’implementazione rigorosa di ogni fase.

Il manuale guida il neo-imprenditore a far bene le cose per lanciare un’iniziativa profittevole e in grado di crescere.

Centrale è il processo di sviluppo clienti: l’imprenditore deve immergersi nel mondo in cui i suoi potenziali clienti vivono, per proporre prodotti e servizi innovativi, dotati di tutte le caratteristiche che li rendano preferibili e acquistabili.

Ogni passo è dettagliatamente descritto: la ricerca del mercato potenziale, la formulazione del modello di business, l’analisi delle esigenze dei clienti, il test di prodotto, la verifica operativa del modello di business, il lancio del nuovo prodotto, la preparazione della vendita, il posizionamento del prodotto e dell’azienda. Fino alla domanda cruciale: insistere sulla posizione o cambiare direzione? A corredo, alcuni preziosi strumenti sono disponibili online tra cui: schemi e liste di controllo, indicazioni normative e un pratico glossario con tutti i termini-chiave.

Il Volume "Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative" autori Steve Blank, Bob Dorf, editore EGEA, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: