lunedì 24 giugno 2013

UNICO 2013. Società di Capitali ed Enti Commerciali

UNICO 2013. Società di Capitali ed Enti Commerciali
Con il Modello UNICO SC i soggetti IRES, quali:
  • società di capitali (S.p.a., S.r.l., S.a.p.a.), società cooperative e di mutua assicurazione, residenti in Italia;
  • enti pubblici e privati, residenti in Italia, che hanno, per oggetto esclusivo o principale, l’esercizio di attività commerciali;
  • società ed enti di ogni tipo non residenti in Italia;
presentano la dichiarazione dei redditi e calcolano le imposte dovute a saldo per l’anno di competenza e gli acconti per gli anni successivi.

In maniera analitica ed esauriente, la presente opera descrive gli adempimenti legati alla presentazione della dichiarazione. Sono inoltre affrontate le modalità di compilazione della dichiarazione, con dettagliata analisi di tutti i quadri che la compongono, anche alla luce delle novità normative emanate in materia.

Ad ulteriore arricchimento della trattazione, vengono poi proposti esempi pratici, schemi riassuntivi e modulistica di riferimento.

È, infine, prevista un’apposita sezione di chiusura a commento e completamento di temi di particolare interesse (tra cui, ad esempio, deducibilità degli interessi passivi, studi di settore, ecc.).

Il Volume "UNICO 2013. Società di Capitali ed Enti Commerciali" autori Merighi, Torboli, Guaiana, editore Seac, p.2013, è in vendita anche su Amazon.it.

Nessun commento: