lunedì 10 marzo 2014

Codice Civile 2014. Norme tributarie, principi contabili

Codice Civile 2014. Norme tributarie, principi contabili
La nuova edizione del Codice Civile 2014 si caratterizza per l’aggiornamento di tutti i provvedimenti inseriti con la nuova normativa di recentissima emanazione, in particolare, legge di stabilità, decreto Destinazione Italia, decreti Milleproroghe, Finanziamento pubblico ai partiti. I principi contabili nazionali, in via di aggiornamento da parte dell’Organismo Italiano di Contabilità, sono puntualmente annotati con l’anticipazione delle principali novità che vedranno la luce il prossimo anno.

Uno strumento di consultazione agile, sistematico e aggiornato, utile a coloro che studiano o operano professionalmente nel campo delle discipline giuridiche e aziendalistiche.

A cura di Riccardo Bauer, la nuova edizione del Codice Civile comprende una ricca selezione di leggi collegate e tributarie, le sintesi dei principi contabili nazionali e internazionali, e una sezione dedicata alla revisione legale dei conti e professioni. Il supporto di annotazione dei testi aiuta a districarsi nella continua evoluzione normativa semplificando i collegamenti tra le diverse parti del codice in un’ottica multidisciplinare. L’ampio indice analitico completa il volume.

Indice
  • Costituzione
  • Codice Civile
  • Leggi collegate in materia di Antitrust, Banca e Borsa, Fallimento, Mediazione, Società, Titoli di credito
  • Norme tributarie in materia di Accertamento e riscossione, Dichiarazioni, Imposte sui redditi e Irap, Iva e imposta di registro, Sanzioni e contenzioso, Successioni e donazioni
  • Principi contabili nazionali e internazionali con tabelle di raffronto
  • Revisione legale dei conti e professioni

Il Volume "Codice Civile 2014. Norme tributarie, principi contabili" autore Riccardo Bauer, editore Novecento Media, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 21,68 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: