martedì 4 marzo 2014

I Contratti Collettivi 2014. Con DVD-ROM

I Contratti Collettivi 2014. Con DVD-ROM
Il volume affronta il tema della contrattazione collettiva, analizzando innanzitutto la struttura delle organizzazioni sindacali (dei lavoratori e dei datori di lavoro) per passare poi alla descrizione dei diversi livelli di contrattazione (nazionale, interconfederale, aziendale), soffermandosi in particolare sul rapporto tra legge e contratto collettivo e tra quest'ultimo e il contratto individuale.

Il DVD-Rom allegato

Il DVD accoglie l'archivio storico della contrattazione collettiva nazionale, dal 1984 fino a dicembre 2013: si tratta dei testi integrali di più di 1.000 tra contratti collettivi vigenti e previgenti, accordi sindacali e accordi interconfederali di oltre 250 settori. La banca dati contenuta nel DVD-Rom allegato al testo è pertanto uno strumento in grado di semplificare e supportare il lavoro dei professionisti. Inoltre, grazie ad un efficace sistema di collegamenti interni, ci si può spostare rapidamente da un contratto all'altro nell'ambito dello stesso settore: in questo modo è possibile ricostruire in pochi minuti la carriera, la posizione retributiva, il trattamento di fine rapporto di un lavoratore.

Il Volume "I Contratti Collettivi 2014. Con DVD-ROM" autori Franco Balbi, Carolina Paiola, editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 84,15 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: