martedì 11 marzo 2014

Il Bilancio d'esercizio. Edizione 2014. Redazione e adempimenti

Il Bilancio d'esercizio. Edizione 2014. Redazione e adempimenti
Il Bilancio d'esercizio edizione 2014 propone un’analisi della disciplina civilistica in materia di bilancio d’esercizio e fornisce una guida efficace in merito alla corretta rilevazione e valutazione di tutte le operazioni aziendali.

Il testo è integrato dai principi contabili nazionali attualmente in fase di aggiornamento da parte dell’OIC.

Si ricorda infatti che sono oggetto di revisione i seguenti principi contabili 13, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 e 29.

Per evidenziare tali modiche è stata utilizzata una specifica grafica che propone una comparazione tra i principi contabili attualmente in vigore e le bozze elaborate dall’OIC.

Particolare attenzione è rivolta ai principi generali di redazione del bilancio, compresa la procedura di formazione ed approvazione del documento e dei suoi allegati, nonché il contenuto di ciascuna voce che compone lo schema di Stato patrimoniale e di Conto economico.

Ampio spazio viene riservato alle informazioni da indicare in Nota integrativa.

Un’apposita sezione, inoltre, è dedicata alla redazione del bilancio in forma abbreviata, utilizzabile dai soggetti che presentano i requisiti previsti dall’art. 2435-bis, C.c..

Il testo offre un’analisi delle disposizioni fiscali considerandone le eventuali ripercussioni sul bilancio.

Il Volume "Il Bilancio d'esercizio. Edizione 2014. Redazione e adempimenti" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 30,00.

Nessun commento: