lunedì 31 marzo 2014

La Redazione del Bilancio di Esercizio. Regole, Principi e Disciplina Fiscale

La Redazione del Bilancio di Esercizio. Regole, Principi e Disciplina Fiscale
Il volume costituisce un pratico strumento per tutti coloro che devono redigere il bilancio di esercizio, poiché affronta le problematiche relative agli aspetti contabili e alla disciplina fiscale.

Il testo, quindi, è di taglio operativo e la trattazione sistematica, partendo da ciascuna voce degli schemi del bilancio dettati dal codice civile, prosegue secondo un'analisi di tipo verticale, senza tuttavia tralasciare i necessari collegamenti con gli altri documenti del bilancio e con la normativa fiscale in materia. Pertanto, è stato dato rilievo alla struttura e al contenuto della Nota integrativa, della Relazione sulla gestione e delle Relazioni degli Organi di controllo, fornendone anche relativi esempi.

Infine, il libro analizza la procedura della chiusura dei conti con particolare attenzione alle modalità di correzione di errori, al procedimento di approvazione del bilancio e alle sue modalità di presentazione.

Il Volume "La Redazione del Bilancio di Esercizio. Regole, Principi e Disciplina Fiscale" autore Paolo Moretti, editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 38,25 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: