mercoledì 19 marzo 2014

L'azienda agricola

L'azienda agricola
L'impresa agricola cresce nonostante la profonda e ristagnante crisi che assedia i nostri mercati e le nostre famiglie. Nel primo semestre del 2013, secondo i dati Unioncamere, le nuove iniziative imprenditoriali avviate nel settore dell'agricoltura hanno superato le 11.000 unità.

Fra le motivazioni registrate nell'avviare una impresa agricola si trova la successione a un familiare, l'auto-impiego, ovvero la necessità di trovare un primo o nuovo sbocco lavorativo e l'auto-realizzazione. Tuttavia, in ambito amministrativo le Organizzazioni di categoria denunciano una recrudescenza della pesantezza burocratica capace di soffocare ogni iniziativa.

Il comparto agricolo chiede a gran voce una vera semplificazione delle norme sia statali che regionali, chiede chiarezza nei vari ambiti compreso quello contabile, fiscale e tributario.

In questo contesto si inserisce il volume che, dal taglio eminentemente pratico, aggiornato con le ultime novità fiscali e tributarie, intende porsi come ausilio a fianco di coloro che si affacciano per la prima volta nel comparto agricolo e di coloro che già vi operano.

Il Volume "L'azienda agricola" autore Mario Frascarelli, editore FAG, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 21,25 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: