giovedì 20 marzo 2014

Manuale Lavoro 2014

Manuale Lavoro 2014
Il manuale offre un quadro organico della normativa che disciplina l'amministrazione e la gestione del rapporto di lavoro, subordinato e autonomo, avendo come principale riferimento la posizione del datore di lavoro/committente. Particolare attenzione viene rivolta all'esposizione degli istituti derivanti dall'autonomia collettiva, sia interconfederale che di categoria, o ad essa demandati dalla legge per integrarne i precetti.

Con il supporto delle circolari interpretative e degli orientamenti giurisprudenziali vengono esaminati: nella prima parte dell'opera, i diversi tipi di contratto di lavoro subordinato utilizzabili, gli istituti di fonte legale e contrattuale che li caratterizzano, le prestazioni previdenziali e gli ammortizzatori sociali; nella seconda parte, gli obblighi di carattere contributivo e fiscale; nella terza parte, le regole che disciplinano il lavoro parasubordinato e autonomo. La pubblicazione è arricchita dalle appendici con i dati retributivi, contributivi e fiscali.

Si tratta di uno strumento professionale rapido e affidabile, che si caratterizza per semplicità e chiarezza di esposizione, per il taglio operativo, per la completezza dei profili trattati per ciascun argomento e per l'immediato riferimento alle fonti. L'esposizione tralascia le questioni teoriche, si concentra sugli aspetti applicativi e si avvale di esempi, per fornire indicazioni operative sui problemi della pratica professionale.

Il Volume "Manuale Lavoro 2014" autori Pietro Zarattini, Rosalba Pelusi, editore Novecento Media, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 58,00.

Nessun commento: