giovedì 13 marzo 2014

Principi contabili nazionali 2014. Il testo completo dei nuovi documenti Oic e dei principi contabili rivisti

Principi contabili nazionali 2014. Il testo completo dei nuovi documenti Oic e dei principi contabili rivisti
L`Organismo Italiano di Contabilità (OIC) nasce dall`esigenza, avvertita dalle principali parti private e pubbliche italiane, di costituire uno standard setter nazionale dotato di ampia rappresentatività con il fine di esprimere le istanze nazionali in materia contabile.

Esso predispone i principi contabili per la redazione dei bilanci d`esercizio e consolidati delle imprese, dei bilanci preventivi e consuntivi delle aziende non profit e delle amministrazioni pubbliche, nazionali e locali e fornisce il supporto per l`applicazione in Italia dei principi contabili internazionali e delle direttive europee in materia contabile.

L`OIC svolge altresì un`opera di assistenza al legislatore nazionale nell`emanazione delle norme in materia contabile e connesse per l`adeguamento della disciplina interna di bilancio alle direttive europee e ai principi contabili internazionali e si propone la promozione della cultura contabile e il progresso della prassi aziendale e professionale.

Nel volume sono presenti i principi contabili nazionali pubblicati dall`OIC nelle seguenti due serie: la serie OIC con nuova numerazione (OIC da 1 a 8); la precedente serie a cura dei Consigli Nazionali dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri: attualmente in vigore dal n. 11 al n. 30 con la precedente numerazione anche nella versione modificata dall`OIC, allo scopo di facilitarne l`uso da parte del lettore. Inoltre sono riportati: l`Interpretativo n. 1 del p.c. n. 12, Appendice di aggiornamento al p.c. n. 12 e l`Interpretativo n. 2 del p.c. n. 25.

Il Volume "Principi contabili nazionali 2014. Il testo completo dei nuovi documenti Oic e dei principi contabili rivisti", editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 46,75 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: