venerdì 7 marzo 2014

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società 2014. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie

Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società 2014. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie
Le operazioni straordinarie rivestono un ruolo importante nella vita delle imprese. Il volume, che intende costituire una guida per coloro che si trovano ad affrontare tali operazioni, è strutturato in sei parti, una per ogni operazione societaria.

Nell'ambito di ciascuna parte l'autore, dopo avere sinteticamente analizzato le caratteristiche dell'operazione, ne espone gli adempimenti civilistici e le norme che presiedono ad una corretta tenuta della contabilità. Grande rilievo è poi dato all'esposizione della disciplina fiscale, per quanto concerne gli adempimenti relativi sia alle imposte dirette, sia alle imposte indirette, in particolare all'IVA. Completa le rispettive sezioni una rassegna della giurisprudenza e delle disposizioni amministrative più significative.

La ventinovesima edizione ha aggiornato il volume con i più recenti interventi normativi e interpretativi sia a livello civilistico sia tributario. Si è proceduto, inoltre, a fornire alcune osservazioni in tema di principi contabili IAS/IFRS da applicarsi alle operazioni straordinarie.

Il Volume "Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione delle società 2014. Aspetti civilistici, contabili e fiscali delle operazioni straordinarie" autore Marco Confalonieri, editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 74,25.

Nessun commento: