lunedì 24 marzo 2014

UNICO 2014. Persone fisiche non titolari di Partita IVA e Unico mini

UNICO 2014. Persone fisiche non titolari di Partita IVA e Unico mini
Unico Persone Fisiche 2014: con apposito Provvedimento l’Agenzia delle Entrate approva, annualmente, i modelli con le relative istruzioni alla compilazione, da utilizzare ai fini della presentazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.
Le persone fisiche non titolari di partita IVA possono compilare i seguenti modelli:
  1. UNICO “Ordinario”: si tratta del modello dichiarativo tradizionale”, suddiviso in fascicoli, da utilizzare secondo la tipologia di contribuente;
  2. UNICO “MINI”: ovvero la versione semplificata del modello UNICO ordinario, ideato per agevolare i contribuenti che si trovano in situazioni meno complesse.

Il testo vuole essere una guida per tutti coloro che si accingono a compilare la dichiarazione: viene offerta un’analisi dettagliata delle nozioni ormai consolidate e dei singoli quadri, grazie anche all’ausilio di numerosi esempi pratici.

Nel testo vengono evidenziate le novità che impattano sulla dichiarazione relativamente ai redditi conseguiti nel 2013, alla luce anche dei chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria.

Di indubbia utilità è inoltre l'apposita sezione “Appendice” nella quale vengono approfonditi nel dettaglio gli argomenti già trattati nei relativi quadri.

Il Volume "UNICO 2014. Persone fisiche non titolari di Partita IVA e Unico mini" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 26,00.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails