martedì 25 marzo 2014

UNICO 2014. Società di Capitali ed Enti Commerciali

UNICO 2014. Società di Capitali ed Enti Commerciali
Con il Modello UNICO Società di Capitali, i soggetti IRES presentano la dichiarazione dei redditi e calcolano le imposte dovute a saldo per l’anno di competenza e gli acconti per gli anni successivi.

In maniera analitica ed esauriente, il testo descrive gli adempimenti legati alla presentazione della dichiarazione. Sono inoltre affrontate le modalità di compilazione della dichiarazione, con dettagliata analisi di tutti i quadri che la compongono, anche alla luce delle novità normative emanate in materia.

Ad ulteriore arricchimento della trattazione, vengono poi proposti esempi pratici, schemi riassuntivi e modulistica di riferimento.

È, infine, prevista un’apposita sezione di chiusura a commento e completamento di temi di particolare interesse (tra cui, ad esempio, deducibilità degli interessi passivi, studi di settore, ecc.).

Sono analizzati dettagliatamente i principali argomenti di interesse, tra i quali:
  • le società di comodo/in perdita sistematica;
  • l’agevolazione ACE;
  • la deducibilità IRAP relativa al personale dipendente.

Il Volume "UNICO 2014. Società di Capitali ed Enti Commerciali" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 29,00.

Nessun commento: