mercoledì 30 aprile 2014

Delega fiscale

Delega fiscale
Con la legge 11 marzo 2014 n. 23 si è concluso il lungo iter parlamentare che ha portato all’approvazione della Legge Delega fiscale. Molte ed importanti sono le novità in essa contenute: dalla strutturale riforma del catasto alla codificazione dell’abuso del diritto, dalla semplificazione degli adempimenti alla revisione del contenzioso tributario, fino alla razionalizzazione della determinazione del reddito d’impresa, con un’attenzione particolare soprattutto alle imprese di minore dimensione.

Entro il 27 marzo 2015 dovranno entrare in vigore tutti i decreti attuativi collegati alla Legge Delega: per il momento, si è ritenuto opportuno fornire in questa guida una panoramica ragionata e sintetica - ma al tempo stesso esauriente - di tutte le previsioni che avranno, verosimilmente, una imminente attuazione e un forte impatto sul nostro ordinamento tributario.

Il Volume "Delega fiscale" autore Giancarlo Falco, editore Maggioli, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,70 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: