venerdì 16 maggio 2014

Manuale dell'Imposta sul valore aggiunto 2014

Manuale dell'Imposta sul valore aggiunto 2014
L’appuntamento annuale con il Manuale dell’Imposta sul valore aggiunto, giunto alla trentatreesima edizione, è da sempre atteso da professionisti e aziende con la certezza di attingere a uno strumento indispensabile per la minuziosa completezza della trattazione e per il puntuale aggiornamento di ogni argomento.

La nuova edizione tiene conto delle numerose disposizioni dettate dal legislatore in materia di IVA, dei numerosi interventi dell’Agenzia elle Entrate e delle ancor più numerose pronunce giurisprudenziali pubblicati nell’ultimo anno: posizioni di cui il Manuale ha tenuto conto sia nella trattazione dei diversi argomenti sia nel ricco massimario composto da oltre 2000 massime.

Il Manuale si caratterizza per una struttura razionale che delimita ambiti che vanno dal presupposto dell’imposta, ai soggetti obbligati, alle diverse tipologie di operazioni, dagli adempimenti di fatturazione dichiarazione, liquidazione e versamento, dall’accertamento alla riscossione fino alle operazioni con l’estero, comunitarie ed extra.

L’indice analitico-alfabetico, grazie alla ricchezza e al dettaglio delle indicazioni, permette una ricerca mirata degli argomenti.

STRUTTURA
  • Titolo I – Disposizioni generali
  • Titolo II – Obblighi dei contribuenti
  • Titolo III – Sanzioni
  • Titolo IV – Accertamento e riscossione
  • Titolo V – Acquisti intracomunitari – Importazioni
  • Titolo VI – Disposizioni varie e transitorie
  • Massimario

Il Volume "Manuale dell'Imposta sul valore aggiunto 2014" autori Mandò Dario, Mandò Giancarlo, editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 133,00.

Nessun commento: