mercoledì 14 maggio 2014

Testo unico delle imposte sui redditi 2014. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società

Testo unico delle imposte sui redditi 2014. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società
Il volume commenta articolo per articolo il D.P.R. 917/86 - Testo unico delle imposte sui redditi - illustrandone i contenuti in modo approfondito e ricorrendo a un`esposizione chiara e orientata all`applicazione concreta delle norme.

Questa edizione tiene conto delle modifiche introdotte nell`anno, principalmente con il decreto "fare" varato in estate e con la legge di stabilità per il 2014 approvata nel mese di dicembre.

In particolare, le modifiche principali hanno riguardato la deducibilità dei canoni di leasing, l`estensione della disciplina del transfer pricing anche ai fini IRAP, la deducibilità delle perdite su crediti a seguito della cancellazione dei medesimi, la riduzione del periodo temporale di deducibilità delle perdite per banche e assicurazioni, la parziale deducibilità dell`IMU dall`IRES.

Inoltre sono state riaperte le misure di rivalutazione dei beni aziendali per le imprese e delle partecipazioni per le persone fisiche.

Come è prassi consolidata del volume, un`attenzione particolare è prestata alla sezione dei casi risolti in calce a ciascun articolo per tenere conto delle pronunce di giurisprudenza e di prassi amministrativa.

Il Volume "Testo unico delle imposte sui redditi 2014. Nuova disciplina fiscale del reddito delle persone fisiche e delle società" autori P. Ceppellini, R. Lugano, editore Il Sole 24 Ore, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 89,25 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: