giovedì 19 giugno 2014

Il Testo Unico Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza (Ed. 2014)

Il Testo Unico Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza (Ed. 2014)
L’applicazione del T.U. Sicurezza sul lavoro comporta obblighi e responsabilità per chi - professionista, rspp, aspp, datore di lavoro - ha compiti e ruoli di rilievo in azienda o sul cantiere. È essenziale allora conoscere le decisioni prese dalla magistratura su casi concreti in tema di sicurezza.

Il T.U. Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza è lo strumento indispensabile e aggiornato per gli operatori della sicurezza che cercano orientamenti e risposte a questioni concrete.

L’Autore ha selezionato la giurisprudenza della Corte di Cassazione in tema di sicurezza del lavoro, sintetizzando casi pratici e relative decisioni con un linguaggio chiaro e attento alle esigenze dei tecnici.

La giurisprudenza è consultabile accanto agli articoli e agli allegati del T.U. Sicurezza sul lavoro e ad una selezione di articoli del Codice penale rilevanti per la materia ed è introdotta da sommari per una consultazione pratica e immediata.

Il volume è aggiornato all’aprile 2014 con la sentenza delle Sezioni Unite pronunciata in data 24 aprile 2014 nel processo ThissenKrupp.

LA STRUTTURA
  • Accanto ad ogni articolo del T.U. Sicurezza (D.Lgs. 81/2008 nella sua stesura vigente) è presente una selezione di articoli del Codice penale rilevanti per la materia
  • una selezione delle più interessanti sentenze
  • suddivise per tema e precedute da sommari che aiutano la consultazione.

Chiude il volume l’indice cronologico della giurisprudenza.

Il Volume "Il Testo Unico Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza (Ed. 2014)", 6a edizione, autore Raffaele Guariniello, editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 59,50.

Nessun commento: