giovedì 31 luglio 2014

Busta paga. Dirigenti 2014

Busta paga. Dirigenti 2014
Busta paga dirigenti costituisce il nuovo volume della "Collana Guida alle Paghe" che configura la proposta editoriale dedicata ad affiancare e supportare professionista e addetto paghe nella quotidiana attività di elaborazione delle paghe. La Collana “Guida alle paghe” si pone in affiancamento alla rivista stessa e ne costituisce lo strumento principale di approfondimento della tematiche tipiche dell’addetto. Costituisce inoltre punto di riferimento per professionisti e addetti che ricercheranno approfondimenti di merito alla tematica delle paghe.

Il contenuto di Busta paga dirigenti riguarda per il comparto di riferimento tutti gli aspetti del lavoro subordinato con particolare riferimento alla disciplina in vigore nel contratto dirigenti settori industria, credito, autotrasporto, agricoltura, alberghi, commercio e magazzini generali. Inoltre vengono affrontate tutte le tematiche normative del rapporto di lavoro quali la prova, le ferie, la malattia, l’infortunio, la gravidanza, il preavviso, nonche le tematiche particolari ma qualificanti per la tipologia di contratto come le trasferte, l’anzianità di servizio, e la gestione dei patti di non concorrenza in caso di risoluzione anticipata del contratto. Infine vengono esaminate le modalità di risoluzione anticipata del rapporto che nel caso della figura del dirigente si concretizzano nel venir meno del rapporto di fiducia e quindi nella susistenza del concetto di giustificaztezza del licenziamento. Completano l’edizione gli aspetti contributivi e fiscali del trattamento economico.

STRUTTURA
1 - Rapporto di lavoro subordinato; 2 - Inquadramento dell’azienda e del dirigente; 3 - Struttura della retribuzione; 4 – Ferie; 5 - Trattamento delle presenze; 6 - Trattamento delle assenze; 7 - Imponibile previdenziale; 8 - Imponibile fiscale; 9 - Elementi non retributivi; 10 - Competenze di fine rapporto; 11 - Obbligo contributivo; 12 - Denuncia contributiva DM10/2; 13 – Contribuzione; 14 - Pagamento unificato F24; 15 – Sanzioni; 16 - Costo inerenti la risoluzione del rapporto di lavoro

Il Volume "Busta paga. Dirigenti 2014" autori Dimitri Cerioli, Fabio Pappalardo, editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 38,25.

Nessun commento: