venerdì 18 luglio 2014

Busta paga - TFR

Busta paga - TFR
BUSTA PAGA TFR costituisce il nuovo volume della "Collana Guida alle Paghe" che configura la proposta editoriale dedicata ad affiancare e supportare il professionista e l’addetto paghe nella quotidiana attività di elaborazione delle paghe. La Collana “Guida alle paghe” si pone in affiancamento alla rivista stessa e ne costituisce lo strumento principale di approfondimento della tematiche tipiche dell’addetto. Costituisce inoltre punto di riferimento per professionisti e addetti che ricercano ulteriori aspetti contenutistici e di tipo esemplificativo circa gli aspetti più controversi delle paghe.

Il violume analizza la problematica del tfr a partire dalla sua introduzione nel 1982 dove ha sostituito l’indennità di anzianità la cd. liquidazione. Il volume tratta quindi della calcolo del tfr, della sua rivalutazione e tassazione per il lavoratore che cessa l’attività con l’azienda. Tratta inoltre il tema della previdenza complementare e integrativa nel caso in cui si voglia accedere ai fondi pensione e finaziare i versamenti a mezzo tfr. Completano l’esposizione gli aspetti contributivi e fiscali del trattamento e le esemplificazioni di elaborazioni mensili.

STRUTTURA
1 – Tfr nella legislazione italiana; 2 – Calcolo del tfr; 3 – Tassazione del tfr alla cessazione del rapporto di lavoro; 4 – Tassazione delle anticipazioni del tfr; 5 – Previdenza complementare; 6 – Tassazione del tfr parzialmente conferito alla previdenza complementare; 7 – Fondo di tesoreria INPS; 8 – Altre somme soggette a tassazione separata; 9 – Elaborazioni mensili e annuali; 10 – Tabelle riepilogative.

Il Volume "Busta paga - TFR" autori Dimitri Cerioli, Fabio Pappalardo, editore Ipsoa, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 38,25.

Nessun commento: