martedì 30 settembre 2014

Consorzi e società consortili. Con CD-ROM

Consorzi e società consortili. Con CD-ROM
L'alleanza fra imprese permette di realizzare sinergie di gruppo ed economie di scala: per questo sono sempre più frequenti gli accordi di collaborazione, finalizzati a disciplinare i rapporti tra due o più aziende oppure a regolare lo svolgimento di determinate fasi dell'attività d'impresa.

Il volume esamina tali accordi privilegiando le tipologie più diffuse, ovvero i consorzi e le società consortili - di cui si forniscono indicazioni anche in merito alla disciplina tributaria - senza tuttavia tralasciare altre forme, di respiro più ampio e internazionale, come le ATI, il GEIE, le Joint Ventures e i Trust.

La trattazione - ricca di riferimenti alla più recente giurisprudenza - è improntata alla praticità operativa, grazie alla presenza di schemi, tabelle, grafici e, soprattutto, di oltre 90 formule e fac simile degli atti menzionati, riportate per intero sul cd rom allegato per la personalizzazione e la stampa.

L'edizione è aggiornata con il D.L. 28 marzo 2014, n. 47, convertito in Legge 23 maggio 2014, n. 80, che contiene alcune importanti novità in materia di raggruppamenti temporanei di imprese, volte ad eliminare alcune distorsioni presenti nel Codice dei contratti pubblici e nel relativo regolamento di attuazione.

Requisiti minimi hardware e software
  • Sistema operativo Windows 98 o successivi
  • Browser Internet
  • Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Il Volume "Consorzi e società consortili. Con CD-ROM", autori Cinzia De Stefanis, Antonio Quercia, editore Maggioli, p.2014, è in vendita anche su Anazon.it al prezzo di € 32,30 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: