lunedì 17 novembre 2014

Privacy nello studio professionale. Gestione interna e consulenza ai clienti

Privacy nello studio professionale. Gestione interna e consulenza ai clienti
Privacy nello Studio Professionale, rivolto principalmente a commercialisti e studi professionali, si presenta come indispensabile strumento con una duplice utilità, in quanto:
  • in primis, analizza compiutamente gli adempimenti privacy che il professionista è tenuto a porre in essere nel proprio studio e,
  • successivamente, illustra gli aspetti privacy di interesse per i clienti dello studio, siano essi imprese, professionisti, associazioni, condomini.

In sostanza, nel presente testo, dopo un necessario inquadramento generale, si propone una nuova chiave di lettura della normativa privacy, considerando:
  • da un lato, lo studio e le relative problematiche connesse (gestione dei dati di dipendenti e collaboratori, misure di sicurezza, conservazione dei documenti fiscali, etc.);
  • dall’altro, l’opportunità di offrire ai propri clienti una valida consulenza in materia di protezione dei dati personali, delineata valutando le problematiche operative della clientela “tipo” dello studio professionale.

Il libro, dalla forte impronta operativa, si propone volutamente come manuale dal linguaggio semplice, ricco di schemi, figure e tabelle che permette al lettore di apprendere con rapidità le nozioni necessarie alla corretta esecuzione degli adempimenti privacy e di affrontare le molteplici situazioni e criticità che si possono presentare nella vita dello studio.

Il Volume "Privacy nello studio professionale. Gestione interna e consulenza ai clienti", autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2014, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 31,35.

Nessun commento: