giovedì 26 marzo 2015

Bilancio e dichiarazione dei redditi 2015

Bilancio e dichiarazione dei redditi 2015
Principi contabili - Ires/Irap - Dichiarativi - Prassi e giurisprudenza - Casi professionali commentati

Aggiornato con le novità della Legge di Stabilità: Tfr in busta paga - Nuovo regime IRAP del costo del lavoro - Credito d' Imposta

Aggiornata con le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 (L. n. 190/2014) sul credito d'imposta concernente l'attività di ricerca e sviluppo, stampa e mancanza di lavori dipendenti, sul regime IRAP del costo del lavoro e sull'indeducibilità dei rimborsi delle indennità chilometriche, la terza edizione di questo apprezzato Manuale operativo fornisce tutte le indicazioni per la chiusura dei conti e per la redazione del bilancio ordinario, tenuto conto della prassi interpretativa dell'OIC.

Con un taglio innovativo, l'Opera analizza - con utili check list e schemi di raccordo - le voci e le più importanti sottovoci del Conto Economico seguendo la codifica tipica di un piano dei conti di un'azienda e ne esamina gli effetti:
  • sulla normativa civilistica
  • sull'iva e altre imposte indirette
  • sulle imposte differite ed anticipate
  • su Ires/Irap
  • sulla collocazione in Unico SC 2015 e Dichiarazione Irap 2015
  • prodotti dalla giurisprudenza e dalla prassi applicativa.

Completa di molteplici esemplificazioni contabili, schemi di Nota integrativa e principali allegati al bilancio, questo prontuario si configura come un'indispensabile guida nella risoluzione dei problemi più dibattuti nella pratica professionale, grazie anche al supporto di numerosi casi svolti.

Il Volume "Bilancio e dichiarazione dei redditi 2015", 3a edizone, autori Valerio Antonelli, Raffaele D'Alessio, editore Maggioli, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 56,00.

Nessun commento: