giovedì 12 marzo 2015

Guida al nuovo Redditometro. Commento e Guida Operativa

Guida al nuovo Redditometro. Commento e Guida Operativa
Con schemi, tabelle, esempi pratici, appendice di prassi e normativa

Il libro si propone come obiettivo quello di offrire al lettore un quadro d’insieme del “nuovo” redditometro così come riformulato dal DL 78/2010. In particolare, sono sintetizzate le principali novità sostanziali e procedurali del nuovo istituto nonché i diversi passaggi e le vicissitudini che hanno contraddistinto l’entrata in vigore del redditometro di seconda generazione. Vengono analizzati, nello specifico, gli aspetti applicativi e, nel dettaglio, la procedura di controllo ed accertamento.

Il volume contiene, inoltre, una descrizione delle novità in tema di ravvedimento operoso introdotte con la recente Legge di Stabilità 2015, con un focus specifico sull’importante impatto che le stesse avranno con riferimento, in particolare, agli accertamenti effettuati a decorrere dal 2015. Per ciascuna fase della procedura vengono altresì analizzate le diverse alternative a disposizione del contribuente ed i vantaggi legati a ciascuna di esse al fine di indirizzare l’operato di quest’ultimo verso la scelta maggiormente conveniente.

Completano il volume schemi, tabelle riassuntive ed esempi pratici, nonché la principale normativa e prassi di riferimento.

Il Volume "Guida al nuovo Redditometro. Commento e Guida Operativa" autori Mario Cerofolini, Lorenzo Pegorin, G. Paolo Ranocchi, editore Neldiritto, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 30,00.

Nessun commento: