giovedì 26 marzo 2015

Il regime forfettario e il regime dei minimi. Il nuovo fisco per imprese e professionisti di piccole dimensioni

Il regime forfettario e il regime dei minimi. Il nuovo fisco per imprese e professionisti di piccole dimensioni
Questo volume si propone di fornire al lettore l'analisi delle novità che, dal 1° gennaio 2015, riguardano le persone fisiche esercenti attività d'impresa o di arti e professioni di piccole dimensioni.

La legge di stabilità 2015 ha, infatti, introdotto nell'ordinamento tributario il nuovo regime agevolato di determinazione forfettaria del reddito e di applicazione di una imposta sostitutiva di IRPEF, relative addizionali e IRAP, che si connota per le rilevanti semplificazioni in termini di adempimenti contabili e fiscali, con drastica riduzione degli oneri amministrativi.

Il regime, per accedere al quale è necessario rispettare alcuni requisiti predefiniti, va valutato attentamente in tutti i suoi elementi in quanto non sempre risulta conveniente rispetto ai regimi ordinari.

II nuovo regime forfettario "conviverà", ancora per alcuni anni, con il regime di vantaggio (ed. contribuenti minimi), anche questo oggetto di una esaustiva trattazione.

Completa il volume una appendice di prassi e normativa.

Il Volume "Il regime forfettario e il regime dei minimi. Il nuovo fisco per imprese e professionisti di piccole dimensioni" autori Alessandro Bernardini, Valeria Russo, editore Neldiritto, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 22,95 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: