venerdì 6 marzo 2015

La nota integrativa al bilancio. Con CD-ROM (2a edizione)

La nota integrativa al bilancio. Con CD-ROM (2a edizione)
Aggiornato con le novità della tassonomia integrata in formato XBRL in vigore per i bilanci d’esercizio chiusi al 31.12.2014 o successivamente

Il presente volume ha come obiettivo principale quello di rappresentare in modo peculiare tutti gli aspetti riguardanti la formazione della nota integrativa al bilancio di esercizio. Nella redazione del testo è stato analizzato il processo di formazione della nota integrativa, osservando sia il disposto dell’art 2427 del c.c., sia quanto stabilito dai principi contabili italiani. Non mancano casi svolti e – soprattutto – diverse casistiche, tipiche delle società che devono redigere la nota integrativa in momenti difficili della propria esistenza, come nel caso della liquidazione.

Il testo è ricco di esempi pratici – riportati anche sull’allegato Cd-Rom per la compilazione personalizzata e la stampa – che lo rendono facilmente fruibile anche ai meno esperti, che abbiano per la prima volta l’esigenza di redigere la nota integrativa al bilancio di esercizio. Giova osservare come la trattazione, intervallata da numerose tabelle, con-senta un approccio immediato e chiaro alle problematiche che si possono riscontrare, anche in casi difficili, come nella redazione del bilancio consolidato.

In questa seconda edizione viene posta in evidenza soprattutto la nuova tassonomia integrata in formato XBRL della nota integrativa - già in vigore per i bilanci d’esercizio chiusi a partire dal 31 dicembre 2014 - di cui si fornisce 
facsimile tabellare nel Cd-Rom allegato al testo.

Requisiti minimi hardware e software • Sistema operativo Windows 98 o successivi • Browser internet • Programma in grado di editare documenti in formato RTF (es. Microsoft Word)

Il Volume "La nota integrativa al bilancio. Con CD-ROM (2a edizione)", autore Andrea Sergiacomo, editore Maggioli, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 34,00.

Nessun commento: