giovedì 26 marzo 2015

Unico 2015. Imprese Individuali ed Esercenti Arti e Professioni. Periodo d'imposta 2014

Unico 2015. Imprese Individuali ed Esercenti Arti e Professioni. Periodo d'imposta 2014
Punto di riferimento per gli operatori del settore fiscale, il testo illustra dettagliatamente le modalità di compilazione della dichiarazione dei redditi di imprenditori individuali e liberi professionisti.

Strutturato in tre pratiche sezioni, dedicate rispettivamente all’analisi
  • del modello base, di interesse per la generalità dei contribuenti;
  • dei quadri relativi ai redditi per i quali il contribuente non è obbligato alla tenuta delle scritture contabili(quadri RH, RL, RM, etc.);
  • dei quadri relativi ai redditi per i quali il contribuente è obbligato alla tenuta delle scritture contabili (quadri RE, RG, RF, etc.);

Unico Imprese Individuali, di pratica consultazione, si propone come strumento indispensabile per commercialisti, CAF e consulenti che, nell’ambito dell’attività di redazione delle dichiarazioni, necessitano di un aggiornamento rapido e puntuale sulle novità intervenute per il periodo di imposta 2014.

La parte introduttiva è dedicata agli aspetti di carattere generale, propedeutici alla compilazione (modalità e termini di presentazione dei modelli, determinazione e versamento delle imposte, etc.).

Infine, il testo propone l’utile “Appendice”, nella quale sono approfondite in via più generale le principali tematiche tributarie attinenti alla compilazione del Modello UNICO.

Il Volume "Unico 2015. Imprese Individuali ed Esercenti Arti e Professioni. Periodo d'imposta 2014" autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 27,20.

Nessun commento: