giovedì 9 luglio 2015

Guida agli incentivi fiscali. I nuovi bonus, digitalizzazione e riqualificazione per alberghi e strutture turistiche

Guida agli incentivi fiscali. I nuovi bonus, digitalizzazione e riqualificazione per alberghi e strutture turistiche
Dalla consapevolezza che, in questi anni, le imprese stanno vivendo momenti di difficoltà e che poter beneficiare delle agevolazioni fiscali proposte dal legislatore spesso può fare la differenza, nasce l’idea di questo nuovo strumento, le “Guide agli incentivi fiscali”.

La presente Guida, in particolare, è dedicata al credito di imposta di cui all’articolo 9, D.L. n. 83/2014, riservato alle imprese operanti nel settore turistico, ovvero:
  • alberghi e strutture ricettive (bed and breakfast, affittacamere, etc.) nonchè;
  • agenzie di viaggi e tour operator;

che scelgono di porre in essere, nel triennio 2014-2016 interventi di “digitalizzazione” per incrementare la propria competitività e visibilità soprattutto in relazione alla nuova frontiera del mercato “digitale”.

Come specificato anche nel Decreto 12 febbraio 2015, attuativo di tale agevolazione, sono quindi ammessi all’agevolazione (pari al 30% delle spese assunte nel limite complessivo di € 41.666) i costi sostenuti per:
  • creazione di impianti wi-fi da mettere a disposizione dei propri clienti e di siti web ottimizzati per il sistema mobile;
  • programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti, per la creazione di spazi e pubblicità;
  • serivizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale nonché per la formazione del titolare o del personale dipendente.

Il testo analizza dettagliatamente l’iter da seguire per poter accedere al beneficio fiscale, cogliendo la doppia opportunità di un risparmio fiscale e di un miglioramento della propria attività, nonché i riflessi nell’ambito della dichiarazione dei redditi.

Il Volume "Guida agli incentivi fiscali. I nuovi bonus, digitalizzazione e riqualificazione per alberghi e strutture turistiche", autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 15,00.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails