lunedì 6 luglio 2015

Previdenza 2015. Con CD-ROM

Previdenza 2015. Con CD-ROM
Sgravi contributivi per le assunzioni - Contribuzione 2015 - Deduzione IRAP - Agevolazioni per le assunzioni - Nuovi requisiti pensionistici

Il Manuale PREVIDENZA 2015, inserito nella collana GUIDE E SOLUZIONI, analizza ed approfondisce con taglio pratico la disciplina del rapporto di lavoro previdenziale nelle sue diverse fasi: costituzione, svolgimento ed estinzione e nei suoi aspetti previdenziali sempre alla luce dei principali provvedimenti normativi. Esamina inoltre gli adempimenti di carattere previdenziale che sorgono dal rapporto di lavoro allo scopo di fornire uno strumento completo e pratico per gli operatori del settore.

Tra le novità di questa edizione oltre alla completa revisione del quadro normativo generale vanno segnalate quelle apportate dalla legge di Stabilità 2015 (L. 23/12/2014, n. 190), con la quale sono stati ulteriormente previsti sgravi contributivi per le nuove assunzioni, deduzioni del costo del lavoro, stabilizzazione del c.d. "bonus 80 euro" e la novità del tfr in busta paga.


Inoltre il volume è aggiornato con i decreti legislativi che promanando dalla legge delega 10 dicembre 2014, n. 183 verranno approvati nei tempi utili per la pubblicazione del presente manuale. Attualmente sono in via di approvazione il decreto legislativo in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, e successivamente verrà approvato quello inerente la Nuova Assicurazione sociale per l’impiego NASPI (che sostituirà l’aspi).

Infine il volume si completa da un Cd-Rom, in cui è contenuta una raccolta di normativa e di modulistica.

La “Formula sempre aggiornati” completa e integra il manuale attraverso la Banca Dati e la nuova App per tablet che consente di avere i contenuti, dati e informazioni sempre aggiornati e ovunque disponibili.

STRUTTURA DELL'OPERA

Il sistema previdenziale italiano; Lavoratori dipendenti - Versamento della contribuzione; Lavoratori dipendenti - Pensioni; Particolari categorie di lavoratori; INPS – Fondo pensioni e Fondi integrativi; INPS – Fondo volo, dipendenti poste italiane, Fondi sostitutivi; INPS – Dipendenti pubblici ex INPDAP; INPS - Lavoratori dello spettacolo ex ENPALS; INPS – Fondo pensioni lavoratori dipendenti – Contribuzione figurativa; INPS - Fondo pensioni lavoratori dipendenti; Lavoro autonomo e parasubordinati; INPS - Ammortizzatori sociali; Maternità, malattia e ANF; INPGI.; INAIL; Previdenza complementare; Forme assistenziali pubbliche

Il Volume "Previdenza 2015. Con CD-ROM", autore A. Chiaraluce, editore Ipsoa, p.2015, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 103,00.

Nessun commento: