giovedì 3 marzo 2016

Compendio di diritto della previdenza sociale

Compendio di diritto della previdenza sociale
Il testo fornisce un quadro completo ed organico del Diritto della Previdenza sociale, aggiornato ai numerosi provvedimenti in materia ed in particolare ai decreti attuativi del Jobs Act (NASPI, integrazioni salariali, contratti di solidarietà etc.) e alla legge di stabilità 2016 (ammortizzatori sociali, pensione di vecchiaia e part-time, cd. opzione donna etc.).

La trattazione, che si avvale di un linguaggio semplice e chiaro, è intercalata da quesiti per stimolare la capacità di ragionamento sugli argomenti più ricorrenti in sede di esame o di prova concorsuale. Appositi riquadri riportano gli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali più autorevoli e consolidati, mentre attraverso numerosi schemi e tabelle sono illustrati e riepilogati gli argomenti più complessi. L'uso di diversi corpi e caratteri di stampa permette di distinguere i contenuti fondamentali dagli approfondimenti.

Ogni capitolo, inoltre, riporta un questionario finale per l'autoverifica passo dopo passo della preparazione raggiunta. Per tali caratteristiche il volume è indirizzato ai corsi universitari, ma costituisce al contempo un valido sussidio per uno studio dinamico e agevole in vista di concorsi pubblici.

Il Volume "Compendio di diritto della previdenza sociale", autori Federico Del Giudice, Federico Mariani, Mariarosaria Solombrino, editore Edizioni Giuridiche Simone, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 19,95.

Nessun commento: