giovedì 17 marzo 2016

Corso per agente e rappresentante. Manuale di preparazione agli esami per l'iscrizione al Registro delle imprese abilitante all'esercizio della professione

Corso per agente e rappresentante. Manuale di preparazione agli esami per l'iscrizione al Registro delle imprese abilitante all'esercizio della professione
Il volume è strutturato secondo il programma introdotto dalla legge n. 204/1985 per i corsi abilitanti all'esercizio dell'attività di agente e rappresentante di commercio e ne affronta in maniera sistematica tutti gli aspetti.

Partendo dal contratto di agenzia e quindi dagli aspetti prettamente patrimoniali, viene ampiamente trattato il rapporto di agenzia, per la parte più squisitamente giuridica.

Le altre sezioni, conformemente al programma cui devono uniformarsi i corsi di formazione professionale per agenti di commercio, sono dedicate alle seguenti tematiche: Nozioni di diritto commerciale; Nozioni di legislazione tributaria; Tutela previdenziale ed assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio; Organizzazione e tecnica di vendita.

L'obiettivo del manuale è quello di offrire un quadro, il più sistematico possibile, di tutte le tematiche indispensabili per prepararsi al superamento dell'esame.

Il Volume "Corso per agente e rappresentante. Manuale di preparazione agli esami per l'iscrizione al Registro delle imprese abilitante all'esercizio della professione", autore Matteo Zerilli, editore Maggioli, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 22,10 (al netto dello sconto del 15%).

Nessun commento: