giovedì 3 marzo 2016

Il contratto a tutele crescenti (CATUC) + Guida al jobs act

Il contratto a tutele crescenti (CATUC) + Guida al jobs act
"Guida al Jobs Act" analizza le consistenti modifiche apportate alla disciplina del lavoro, all'indomani dell'emanazione dei numerosi decreti legislativi della L. 183/2014 che ne hanno concretizzato gli intenti riformatori. Il testo offre un ampio quadro sistematico di confronto tra la "vecchia" e la "nuova" normativa, analizzando compiutamente la portata innovativa delle disposizioni introdotte. La trattazione, arricchita da schemi esemplificativi e tabelle di sintesi, costituisce una guida completa a questa imponente riforma in materia di lavoro e ammortizzatori sociali.

"Il contratto a tutele crescenti (CATUC)": Questo testo espone la nuova disciplina sanzionatoria del licenziamento individuale e collettivo, all'indomani della riforma operata dal D.Lgs. 4-3-2015, n. 23 che, in attuazione del cd. Jobs Act (L. 183/2014), ha introdotto il contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti (cd. CATUC). Il testo tornisce un'analisi ad ampio spettro della novella legislativa, approfondendone gli aspetti applicativi, i vantaggi per le imprese e le nascenti problematiche, in un quadro sistematico di confronto tra il "vecchio" e il "nuovo" regime, di particolare interesse per quanti si trovino, a vario titolo, a gestire il passaggio alla nuova disciplina.

Il Volume "Il contratto a tutele crescenti (CATUC) + Guida al jobs act", autori Cristina D'Agostino, Alessandra Marano, Mariarosaria Solombrino, editore Edizioni Giuridiche Simone, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 49,00.

Nessun commento: