mercoledì 30 marzo 2016

La nota integrativa al bilancio 2016. Con CD-ROM

La nota integrativa al bilancio 2016. Con CD-ROM
Il manuale ha come obiettivo principale quello di rappresentare in modo peculiare tutti gli aspetti riguardanti la formazione della nota integrativa al bilancio di esercizio. Nella redazione del testo è stato analizzato il processo di formazione della nota integrativa, osservando sia il disposto dell'art 2427 del c.c., sia quanto stabilito dai principi contabili italiani. Non mancano casi svolti e - soprattutto - diverse casistiche, tipiche delle società che devono redigere la nota integrativa in momenti difficili della propria esistenza, come nel caso della liquidazione.

Il testo è ricco di esempi pratici - riportati anche sull'allegato Cd-Rom per la compilazione personalizzata e la stampa - che lo rendono facilmente fruibile anche ai meno esperti, che abbiano per la prima volta l'esigenza di redigere la nota integrativa al bilancio di esercizio. Giova osservare come la trattazione, intervallata da numerose tabelle, consenta un approccio immediato e chiaro alle problematiche che si possono riscontrare, anche in casi difficili, come nella redazione del bilancio consolidato.

In questa terza edizione si evidenziano le novità introdotte dal D.Lgs. n. 139/2015, che ha recepito la Direttiva UE 13/34 in materia di bilancio di esercizio e consolidato, con i relativi riflessi anche sulla nota integrativa.

Il Volume "La nota integrativa al bilancio 2016. Con CD-ROM (3a edizione)", autore Andrea Sergiacomo, editore Maggioli, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 35,00.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails