giovedì 3 marzo 2016

La nuova disciplina dei licenziamenti. Tutele del lavoratore illegittimamente licenziato dalla Riforma Fornero al jobs act

La nuova disciplina dei licenziamenti. Tutele del lavoratore illegittimamente licenziato dalla Riforma Fornero al jobs act
Il testo si occupa della disciplina del licenziamento, individuale e collettivo, partendo anzitutto dall'analisi del dato normativa per poi analizzare le più importanti e rilevanti novità e modifiche appartate, in particolar modo, nel 2012, dalla legge n. 92 meglio nota come Riforma Fornero, e nel 2015 con il famoso Jobs Act e decreti attuativi; il tutto, ovviamente, alla luce della copiosa e interessante giurisprudenza sul punto.

Il testo vuole essere di aiuto a tutti gli operatori del diritto, ma anche ai lavoratori e datori di lavoro, che quotidianamente si trovano ad affrontare le problematiche legate al recesso nell'ordinamento giuslavoristico. La lettura del volume è resa, senza dubbio, più agevole dalla presenza di schemi, sintesi, casi giurisprudenziali, al fine di rendere più chiara la normativa come riformata, ovvero l'articolo 18 della legge n. 300 del 1970, concernente la tutela del lavoratore che subisce - a suo dire - un licenziamento illegittimo.

Il Volume "La nuova disciplina dei licenziamenti. Tutele del lavoratore illegittimamente licenziato dalla Riforma Fornero al jobs act", autore Manuela Rinaldi, editore Pacini, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 19,00.

Nessun commento: