giovedì 17 marzo 2016

Le novità del bilancio 2015

Le novità del bilancio 2015
Il quaderno esamina le principali novità da tenere in considerazione ai fini della predisposizione del bilancio 2015. Vengono, in particolare, analizzati gli effetti sia contabili che fiscali derivanti dal recepimento, ad opera del DLgs. 139/2015, della direttiva 2013/34/UE, la rivalutazione dei beni d'impresa e i super-ammortamenti introdotti dalla L. 208/2015 (legge di stabilità 2016), la gestione contabile e fiscale dei crediti e dei debiti, la copertura delle perdite.

Vengono inoltre esaminati l'informativa da rendere nella Nota integrativa, le modalità di predisposizione del Rendiconto finanziario e il contenuto delle relazioni che accompagnano il bilancio. Ampio spazio è dedicato al procedimento di approvazione e deposito del bilancio presso il Registro delle imprese, nonché alle irregolarità che possono invalidarlo.

In un'ottica di supporto al professionista, la Parte II del quaderno contiene un'ampia check list relativa ai controlli da effettuare per arrivare al progetto di bilancio partendo dal bilancio di verifica e gli schemi di Nota integrativa, Relazione sulla gestione, Relazione dei sindaci e Relazione di revisione.

Il Volume "Le novità del bilancio 2015", editore Eutekne, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 55,00.

Nessun commento: