mercoledì 2 marzo 2016

Mod. 730/2016. Guida alla compilazione

Mod. 730/2016. Guida alla compilazione
Il testo, rivisto e riorganizzato per garantire una migliore e più rapida consultazione, considerate le importanti modifiche normative intervenute nel corso degli ultimi anni, si propone come valido supporto alla compilazione del Mod. 730 da parte dei soggetti che prestano "assistenza fiscale".

Il presente volume accompagna il lettore nella corretta procedura di compilazione della dichiarazione, offrendo un'analisi dettagliata dei singoli quadri, rigo per rigo. Ampio spazio è dedicato alle modifiche normative tra le quali si ricorda, ad esempio il diverso trattamento delle spese di istruzione e delle spese funebri nonché i chiarimenti forniti dall'Agenzia delle Entrate nel corso del 2015 in materia di ristrutturazioni edilizie, risparmio energetico, bonus arredo, spese sanitarie...

Apposita sezione è dedicata all'analisi del Mod. 730 precompilato che, a decorrere dal 2016, presenta ulteriori novità, quali, l'inserimento automatico delle spese sanitarie in dichiarazione e l'introduzione di specifici controlli preventivi da parte dell'Agenzia delle Entrate, propedeutici al rimborso dei cerditi maturati dal contribuente. Infine, nella nuova sezione "Appendice", sono approfondite alcune tematiche fiscali di interesse correlate alla compilazione del modello (ad esempio, cedolare secca sugli affitti, tassazione degli utili, certificazione unica e CUPE...).

Il Volume "Mod. 730/2016. Guida alla compilazione", autore Centro Studi Fiscali, editore Seac, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 27,00 (al netto dello sconto del 10%).

Nessun commento: