mercoledì 30 marzo 2016

Prescrizione e decadenza nel rapporto di lavoro

Prescrizione e decadenza nel rapporto di lavoro
Officina del diritto: è uno strumento di lavoro e di studio pensato per arricchire le proprie conoscenze giuridiche attraverso un sistema di lettura strutturato su più livelli: uno più immediato che consente di focalizzare i concetti "guida" di una precisa fattispecie giuridica con l'utilizzo di esempi, tavole sinottiche, schemi, formule, quesiti, mappe giurisprudenziali, e un altro più approfondito che illustra organicamente la materia e nel quale si rinvengono informazioni puntuali e chiarimenti mirati di pronta fruibilità.

Il fascicolo, suddiviso in due parti, analizza la prescrizione e decadenza nel rapporto di lavoro tenendo conto sia degli aspetti sostanziali che quelli processuali.

Per gli aspetti sostanziali si esamina tra le altre l'azione di risarcimento derivante dall'omissione contributiva, dal mancato godimento di ferie, le prescrizione del diritto alla qualifica, dei crediti retributivi e delle indennità di malattia e maternità. Impugnazione del licenziamento e le decadenze processuali sono oggetto di esame nella seconda parte del fasciolo.

Il Volume "Prescrizione e decadenza nel rapporto di lavoro", autore Enrico Zani, editore Giuffrè, p.2016, è in vendita anche su Amazon.it al prezzo di € 18,00.

Nessun commento: