giovedì 12 maggio 2016

Tutto Fisco 2016: Dal 730 precompilato al modello Unico: come pagare meno tasse

Tutto Fisco 2016: Dal 730 precompilato al modello Unico: come pagare meno tasse
Una guida pratica e di facile consultazione. Tutti i consigli per risparmiare sulle tasse. Un manuale utile per compilare il modello Unico e il 730 precompilato oppure ordinario. Ma da tenere sottomano tutto l’anno per non fare inutili regali al Fisco. Nessun nuovo sconto nella dichiarazione dei redditi, mentre continua a crescere il peso delle addizionali locali.

Il 730 precompilato ora riporta anche le spese sanitarie e la maggior parte degli oneri detraibili e deducibili, semplificando così la vita a dipendenti e pensionati. Confermate, per fortuna, le scadenze per il versamento e per la presentazione dei modelli.

Sanzioni meno pesanti per chi si pente dei propri errori e regolarizza la propria posizione fiscale. Tasse ridotte al minimo per le start up e si allarga la platea delle micro-imprese e dei professionisti che possono beneficiare del regime forfettario.

I consigli per sfruttare al meglio l’arma delle spese taglia tasse. Dalla sanità alla casa, dalla previdenza alla scuola, dalle ristrutturazioni edilizie al risparmio energetico: tutti gli sconti che si possono chiedere al Fisco. E da non dimenticare.

L'eBook "Tutto Fisco 2016: Dal 730 precompilato al modello Unico: come pagare meno tasse", autori Stefano Poggi Longostrevi, Massimo Fracaro, editore Corriere della Sera, p.2016, è in vendita in formato Kindle su Amazon.it al prezzo di € 5,99.

Nessun commento: